Corso base Igiene degli alimenti ed HACCP (solo operatori in Regione Piemonte

  • 00m 00s
Free
Corso base Igiene degli alimenti ed HACCP (solo operatori in Regione Piemonte
Free

Corso base Igiene degli alimenti ed HACCP (solo operatori in Regione Piemonte

ll Reg CE 852/04 prevede una formazione obbligatoria per i responsabili e per gli addetti delle aziende dove si producono, manipolano e somministrano alimenti. Questo corso è rivolto al personale che non manipola gli alimenti ed è necessario in tutte le aziende che conservano, commerciano, producono e manipolano alimenti e bevande. L’obiettivo è di fornire gli strumenti e le conoscenze idonee per sapere come salvaguardare e garantire la qualità del prodotto agli addetti ad alcune tipologie di mansioni o attività del comparto alimentare che non manipolano alimenti e bevande (ad esempio magazzinieri, trasportatori, promoter ecc…). Il corso livello base HACCP vuole formare il lavoratore sui punti critici del sistema HACCP e sull’importanza delle misure di prevenzione e protezione per la sicurezza alimentare dei prodotti, sia per la tutela della salubrità degli alimenti che per la salute dei consumatori.

Durata: 4 ore

Destinatari: Tutti i Lavoratori di qualsiasi settore aziendale.

Modalità di erogazione: Il corso è fruibile in e-learning. Disponibile 24 ore su 24. Le lezioni si possono seguire, in orario di lavoro, in qualsiasi momento della giornata.

Tipologia corso: Formazione e-learning

Requisiti di sistema: PC/Tablet/Smart-phone connesso a internet e dotato di browser aggiornato. È consigliato l'utilizzo di Google Chrome e l'utilizzo del PC per una migliore fruizione dei contenuti.

Riferimenti di legge: Ai sensi del D.Lgs. 81/08, conforme agli Accordi Stato-Regioni del 21/12/2011 e del 07/07/2016

Verifica dell’apprendimento:Esercitazioni intermedie al termine di ogni modulo e test finale di apprendimento da superare con almeno il 60% di risposte corrette

Sistema di verifica della presenza: Pop-up di verifica della presenza

Tutor e assistenza: Tutoraggio tecnico e tecnologico via chat, mail e telefono.

Certificato finale: Attestato di frequenza e profitto; Certificazione del percorso formativo con tempi di studio e risultato del test finale. Entrambi i documenti vengono rilasciati in formato digitale (PDF).